21.05.2021

SARDI E SICURI 22 E 23 MAGGIO 2021 - SCREENING GRATUITO CON TAMPONE ANTIGENICO RAPIDO

Sabato 22 e domenica 23 maggio la campagna di screening Sardi e Sicuri, promossa dalla Regione Sardegna e realizzata da ARES-ATS Sardegna, arriva in provincia di Oristano.

È possibile fare il test nel luogo più vicino alla propria abitazione o in quello più consono alle proprie esigenze personali e lavorative, indipendentemente dalla propria residenza, in una delle tante sedi individuate dalla ASSL Oristano in collaborazione con le Amministrazioni Comunali.

I cittadini di Ollastra possono rivolgersi alle sedi di Zerfaliu e Simaxis:

- a Zerfaliu, nella palestra in via S. Francesco, il giorno 22 maggio;

- a Simaxis, nel Centro Sociale in largo Carlo Felice, il giorno 23 maggio.

La campagna di screening è dedicata a tutti i cittadini di età superiore ai 10 anni. Aderendo alla campagna di screening sarà possibile effettuare gratuitamente il tampone naso-faringeo per la rilevazione del Coronavirus (il test impiegato è quello antigenico). Al numero di cellulare indicato al momento del test sarà inviata la password per avere il referto, che potrà essere scaricato anche dal Fascicolo Sanitario Elettronico.

Leggi la notizia sul sito dell'ATS con l'elenco dei Comuni coinvolti e le sedi individuate.