Stampa questa pagina
21.07.2021

ATTIVAZIONE SPORTELLO DIGITALE DEL CITTADINO

Il Comune di Ollastra prosegue il suo progetto di semplificazione ed inclusione digitale, in un momento in cui la Pubblica Amministrazione è chiamata ad attuare procedure e modalità diverse per evitare il rischio di contagi da Covid 19.

spid2Da oggi è disponibile lo ‘Sportello Digitale del Cittadino’, un nuovo e innovativo strumento che consente al Cittadino di presentare istanze, domande e pratiche, partecipare a concorsi e richiedere certificati direttamente da Smartphone, Tablet o Computer. Il Cittadino potrà accedere al servizio autenticandosi con le proprie credenziali Spid o con la sua Carta di Identità Elettronica (CIE).

Grazie all’ area riservata, è possibile monitorare lo stato di avanzamento delle proprie pratiche, ricevere aggiornamenti da parte del Comune, inviare documentazione integrativa od inviare ulteriori informazioni utili al fine dell’espletamento del servizio.

 

È possibile usufruire del servizio dal Sito Web dell’ente cliccando il banner “MySpiD - Sportello digitale del Cittadino", o scaricando gratuitamente la App MyCity da PlayStore e da AppStore, e registrandosi al Comune di Ollastra.

Icona App

All’interno dell’App sarà inoltre possibile ricevere notizie e aggiornamenti dal Comune. Non solo operatività ma anche informazione.  

Ogni istanza disponibile sul nuovo sportello è accompagnata da un’accurata guida “Come fare per” che illustra, facilmente, le istruzioni passo a passo per il completamento della buona pratica amministrativa.

Con questa iniziativa il Comune rinnova il suo impegno a rendere sempre più diretto e inclusivo il rapporto con i suoi cittadini, pur nel rispetto delle norme per la prevenzione sanitaria.

Si ricorda al cittadino che per accedere al servizio e usufruire a pieno dei suoi vantaggi è necessario ottenere lo Spid. Si consiglia quindi di richiederlo presso le Poste Italiane o gli enti certificati da Agid. Per maggiori informazioni consultare la pagina www.spid.gov.it.