07.10.2021

Elezioni comunali 2021 - agevolazioni spese di viaggio

Elezioni comunali 2021 - agevolazioni spese di viaggio Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Gli elettori che si trovino fuori dal Comune di iscrizione elettorale in occasione delle elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio del 24 e 25 ottobre 2021, potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti e società che gestiscono i relativi servizi di trasporto ferroviario, marittimo, autostradale e aereo.

Consulta qui la circolare della Regione Sardegna sulle agevolazioni tariffarie.

***

Gli elettori residenti all'estero e iscritti all'AIRE del Comune, invece, che rientrano in Italia per l'espressione del voto, hanno diritto a un rimborso delle spese effettivamente sostenute per il viaggio, fino a un massimo di € 250,00 per chi proviene da paesi europei, o € 1.000,00 per chi proviene da paesi extraeuropei.

Consulta qui la circolare della Regione Sardegna sul rimborso agli elettori iscritti all'AIRE.