27.04.2022

ANPR - Servizi anagrafici online

Dal 27 aprile 2022 è attivo il nuovo servizio di cambio di residenza online.

Per fruire del servizio, occorre collegarsi al portale ANPR autenticandosi con la propria identità digitale (CIE, SPID, TS-CNS) e seguire le indicazioni a video. È possibile presentare la richiesta di cambio di residenza online per trasferimento da un altro Comune italiano, trasferimento nell'ambito del medesimo Comune, o per rimpatrio dall'estero. È disponibile anche una guida alla compilazione, che agevola la compilazione passo passo.

Il portale ANPR è raggiungibile anche dalla home del nostro sito cliccando sul riconoscibile banner blu ANPRXSITO

Il servizio si aggiunge a quelli già presenti nel portale, ossia autocertificazione, richiesta di rettifica dati errati, certificati (questi ultimi con esenzione da bollo e spese fino al 31.12.2022).

anpr servizi